GIUGNO 2015
Nel mese di Giugno ricorre la festa del Sacro Cuore di Gesù. È la festa dell'amore di Dio, di Gesù Cristo per noi e in noi. Ringraziamo Dio perchè ci da la grazia, la gioia di celebrare nel cuore del suo Figlio le grandi opere del suo amore. abbiamo un Dio «innamorato di noi» come un papà con il suo bambino. Non solo: Lui ci cerca per primo, ci aspetta e ci insegna a essere «piccoli», perchè «l'amore è più nel dare che nel ricevere» ed è «più nelle opere che nelle parole» perchè «l'amore sempre dà vita, fa crescere».
Preghiamo il Signore perchè dia a ogni cristiano la grazia «di capire, di sentire, di entrare in questo mondo così misterioso, di stupirci e di avere pace con questo amore che si comunica, ci dà la gioia e ci porta nella strada della vita come un bambino» tenuto «per mano».
MAGGIO 2015
Continua il Tempo di Pasqua, il tempo dell'attesa dello Spirito Santo, che esce con potenza sulla Chiesa nascente a Pentecoste. Il tempo che la tradizione liturgica della chiesa dedica alla Vergine Maria.
MARIA, è il fiore più bello sbocciato dalla creazione, la "rosa" apparsa nella pienezza del tempo, quando Dio, mandando suo figlio, ha donato al mondo una nuova primavera. Ed è al tempo stesso protagonista, umile e discreta, dei primi passi della Comunità cristiana: Maria ne è il cuore spirituale, perchè la sua stessa presenza in mezzo ai discepoli è memoria vivente del Signore Gesù e pegno del dono del suo Spirito.
Affidiamo a Lei la nostra vita, i nostri progetti, le famiglie, la Chiesa ed il mondo Ricordiamo le due principali intenzioni suggerite dal Papa per la recita del rosario:
- vivere sempre più autenticamente il Vangelo di Cristo
- pace nel mondo in particolare in Terra Santa, la terra di Gesù.
E' possibile partecipare alla recita del rosario nei vari punti della comunità (vedi foglietto del mese) e ad orari diversificati; ma soprattutto in Chiesa prima della Messa (19.15) e anche per Radio su (FM 100)
LA CONCLUSIONE DEL MESE DI MAGGIO SARA' FATTA IN CHIESA
VENERDI' 29 ORE 20.30
|