Home Parrocchia Informazioni IL TRIDUO PASQUALE: Rito e Vita

IL TRIDUO PASQUALE: Rito e Vita
Sabato 19 Marzo 2016 20:58

Nei tre giorni precedenti la domenica di Pasqua si vive la passione e morte di Cristo

Giovedì Santo: ore 20.30 S. Messa Ultima cena di Gesù e Lavanda dei piedi.

L'EUCARESTIA è il dono che Cristo fa di se stesso per la vita del mondo.

La LAVANDA dei piedi ci ricorda il servizio generoso di Cristo verso i fratelli.

Venerdì Santo: è il giorno più triste e insieme più prezioso per tutti, increduli e uccisori compresi.

ore 15.00 VIA CRUCIS  con la nostra presenza vogliamo dire a Gesù che non lo lasciamo solo;

ore 20.30 Celebrazione solenne della PASSIONE seguirà attorno alla chiesa la PROCESSIONE

Adoriamo e baciamo la Croce perchè sappiamo che li c'è l'amore di Dio e la nostra salvezza. E anche il giorno della preghiera per tutti gli uomini perchè Cristo ha redento tutti Con la processione all'esterno della Chiesa vogliamo testimoniare che vogliamo anche noi portare la croce della vita.

Giorno di Digiuno e Assistenza

Sabato Santo: Giorno del SILENZIO (Gesù sepolto) e dell'ATTESA FIDUCIOSA della Resurrezione.

ore 20.30 VEGLIA PASQUALE con i segni del FUOCO (Cristo è luce)

ACQUA (Vita nuova: Battesimo)

LIBRO (Parola di Dio)

ALLELUJA (canto di resurrezione)