Home Parrocchia Informazioni TRIDUO PASQUALE
TRIDUO PASQUALE
Lunedì 17 Aprile 2017 17:53

Celebriamo il TRIDUO PASQUALE

GIOVEDI' SANTO: ore 20.30 Ultima Cena di Gesù e Lavanda dei piedi con i bambini della Scuola Materna.

L'EUCARESTIA è il dono che Cristo fa di se stesso per la vita del mondo.

La LAVANDA dei piedi ci ricorda il servizio generoso di Cristo verso i fratelli.

Si conclude l'iniziativa "Quaresima di Fraternità"

*          *          *

VENERDI SANTO: ricorda la morte di Gesù.  "Padre nelle tue mani affido il mio Spirito"

"Padre, perdona perchè non sanno quello che fanno"

ore 15.00 VIA CRUCIS con la nostra presenza vogliamo dire a Gesù che ci sentiamo uniti a lui

ore 20.30 Celebrazione solenne della PASSIONE

Adoriamo e baciamo la Croce perchè sappiamo che li c'è l'amore di Dio e la nostra salvezza. E' anche il giorno della preghiera per tutti gli uomini redenti da Cristo. Seguirà attorno alla Chiesa la PROCESSIONE: vogliamo testimoniare la nostra volontà di portare la croce della vita dietro a Gesù.

Giorno di digiuno e astinenza

*          *          *

SABATO SANTO: Giorno del SILENZIO (Gesù sepolto) e dell'ATTESA FIDUCIOSA della Resurrezione.

ore 20.30 VEGLIA PASQUALE con i segni del:

FUOCO (la luce è Cristo)

LIBRO (la parola di Dio)

ACQUA (Battesimo: Vita nuova)

ALLELUJA (canto di resurrezione)