Home Parrocchia Informazioni APERTURA ANNO PASTORALE 2017-2018
APERTURA ANNO PASTORALE 2017-2018
Mercoledì 11 Ottobre 2017 20:38

E TUTTA LA CASA SI RIEMPI' DEL PROFUMO . . .

DOMENICA 8 OTTOBRE 2017

Tutta la comunità è chiamata a fare un cammino di crescita nella fede del Signore Risorto. Lui è un vivente che riversa nella nostra vita la sua amicizia: lo fa con tutti, dai più maturi ai principianti con una fedeltà e pazienza ammirabili.

In questa Domenica invocheremo  lo Spirito Santo perchè accompagni con la sua luce e la sua forza la nostra comunità. A tener desta l'attenzione su questo impegno, come ogni anno c'è l'ICONA che sarà presentata in tutte le S. Messe. E' caratterizzata da una immagine: Maria sorella di Lazzaro che cosparge i piedi di Gesù con olio profumato di vero nardo, assai prezioso.

- da una scritta: "...e tutta la casa si riempì del profumo" che esprime il programma di quest'anno. Un anno di servizio, di amicizia a Gesù e di fraternità fra noi.

Un profumare con la fede in Gesù e con l'amore reciproco le nostre case, la Chiesa, il mondo.

Le tre giare a fondo dell'icona ci ricordano tre grandi momenti di quest'anno pastorale:

- il sinodo dei giovani (essere germogli nuovi)

- Verifica e rinnovo degli Organismi di Comunione (in Parrocchia e in Vicariato)

- Tempo della fraternità (il cammino dei ragazzi che hanno celebrato i Sacramenti