Home Parrocchia Informazioni LA SETTIMANA SANTA

Non ci sono eventi al momento.
LA SETTIMANA SANTA
Mercoledì 28 Febbraio 2018 17:05
La SETTIMANA SANTA è la preparazione immediata alla Pasqua
DOMENICA delle PALME: ingresso solenne di Gesù a Gerusalemme. Benedizione dell'ulivo e lettura della Passione.

Seguono due giorni di PREGHIERA - ADORAZIONE

LUNEDI' SANTO ore 15.30 VIA CA' PONTE (Cadoneghe) - ROMA - GARIBALDI
                          ore 16.30 VIA BOTTE - CA' PONTE (Campod.) - RIO TERGOLINO

ore 17.30 VIA PARPAIOLA - CAVOUR - BASSA I° SUD - PERTINI
                          ore 18.30 Quart. SAN DANIELE - LOVATI  -  SALVO D'ACQUISTO
                          ore 19.30 S. MESSA

MARTEDI' SANTO ore 15.30 VIA PIOGA - FRATTINA - DALLA VECCHIA
                            ore 16.30 VIA PONTAROLA - PAPA LUCIANI - BALDON
                            ore 17.30 VIA BASSA Nord - MARCONI - NASSYRIA - VOLTA
                            ore 18.30 VIA CA' BRION - FOFFANI - ROMIATI
                            ore 19.30 S. MESSA

Prepariamoci alla Pasqua anche con la CONFESSIONE

MERCOLEDI' SANTO ore 14.30 IV° Elementare - ore 15.00 MEDIE- ore 20.30 GIOVANI/ADULTI
                    con la presenza di alcuni sacerdoti.

GIOVEDI' SANTO celebriamo il TRIDUO PASQUALE
                ore 20.30 S. MESSA Ultima cena di Gesù e Lavanda dei piedi con i ragazzi/e che faranno la Cresima e l'Eucarestia.
L'EUCARESTIA è il dono che Cristo fa di se stesso per la vita degli uomini. La LAVANDA dei piedi ci ricorda il servizio generoso di Cristo verso i fratelli.

VENERDI' SANTO ricorda la morte di Gesù (Digiuno e Astinenza)
                ore 20.30 Celebrazione solenne della PASSIONE di Gesù. Adoriamo e baciamo la croce perchè li sappiamo chec'è l'amore di Dio e la nostra salvezza. E' anche il giorno della preghieraper tutti gli uomini redenti da Cristo Seguirà attorno alla Chiesa la PROCESSIONE: vogliamo testimoniare la nostra volontà di portare la croce della vita dietro a Gesù.

SABATO SANTO giorno del SILENZIO (Gesù sepolto) e dell'ATTESA FIDUCIOSA della Risurrezione

ore 20,30 Solenne VEGLIA PASQUALE con i segni del FUOCO (Cristo è luce)
- LIBRO (Parola di Dio) - ACQUA (Battesimo: Vita nuova) - PANE E VINO (Eucarestia)
- ALLELUIA (Canto di Risurrezione)