Path

Home Scuola dell'Infanzia Organizzazione della scuola

Eventi in Programma

Non ci sono eventi al momento.
PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA
Sabato 27 Marzo 2010 07:21

IDENTITA' DELLA SCUOLA

La scuola dell'infanzia "Romiati" situata nel territorio del Comune di Campodarsego, nella frazione di Reschigliano accoglie 78 bambini, 3 insegnanti titolari di sezione, 1 insegnante di sostegno, 1 coordinatrice, 1 segretaria, 1 cuoca, 1 addetta alle pulizie. L'edificio è posto in un grande appezzamento di terreno, al centro del paese, accanto alla chiesa, al patronato e alla scuola primaria. Completamente recintato presenta un cancello d'ingresso pedonale e uno carraio.

Il giardino è suddiviso in due parti, una anteriore da cui si entra con parco verde con alberi di varia natura, una posteriore con cortile ghiaioso arredato con giostre e parco verde ombreggiato da pini marittimi e tigli. Internamente si sviluppa in un piccolo ma accogliente salone d'ingresso che prosegue con un lungo corridoio attrezzato con armadietti e provvisto di due bagni.

Adiacente al salone si trova un'altra stanza adibita al gioco di: mamma casetta e angolo lettura. Attraverso un corridoio si accede alle quattro sezioni, servizi igienici, a un vano di modeste dimensioni adibito alla raccolta di materiale didattico vario, e macchina fotocopiatrice; uno sgabuzzino per l'attrezzatura di pulizia. Sempre dal salone d'ingresso, salendo una scala munita di due corrimano e scalini antiscivolo, si accede al refettorio, al dormitorio, all'ufficio, alla sala di educazione motoria, alla cucina e ai bagni. Il refettorio è munito di uscita di sicurezza con scala antincendio a norma di legge. Tutti questi ambienti sono arredati con materiali specifici e a norma.

L'utenza è composta prevalentemente da figli di impiegati o piccoli imprenditori, insegnanti o pubblici ufficiali, artigiani, operai e casalinghe. Frequentano la scuola i bambini provenienti dalla Romania, Albania, Cina, India. L'estrazione culturale è buona e le risorse economiche sono abbastanza buone.