Path

Home Scuola dell'Infanzia I nostri progetti

Eventi in Programma

Non ci sono eventi al momento.
I NOSTRI PROGETTI
Sabato 27 Marzo 2010 07:27

CORSO DI NUOTO "FLIPPER"

 a cura del centro sportivo "IL GABBIANO" di Campodarsego

L'attività in acqua aperta a tutti i bambini si svolge in 12 lezioni, aiuta a eliminare la paura, aumenta la fiducia in se stessi, la capacità di apprendimento e socializzazione, stimola l'appetito. Tutti i bambini amano l'acqua e riusciranno attraverso giochi guidati e finalizzati a spostarsi in autonomia, a muovere gambe e braccia in galleggiamento, ad immergersi in apnea senza provare sensazioni negative. Tutta l'esperienza è da considerarsi un momento di crescita significativa, ricca di emozioni e risulterà essere bagaglio di conoscenza per tutta la vita.

***

PERCORSO DI "PSICOMOTRICITA' RELAZIONALE"

 a cura dell'associazione culturale "DIADACON" di Vigodarzere

 

Il percorso di psicomotricità si articola in 10 lezioni, è diretto a tutti i bambini, permette di far emergere comportamenti solidali e valorizzazioni individuali; facilita la comunicazione, conferma l'autostima nelle relazioni, utilizza diversi linguaggi espressivi; facilita l'inserimento e previene il disagio. L'attività è basata sul "gioco simbolico" in cui il gioco libero diventa linguaggio e strumento di comunicazione. Il corpo e il movimento sono centrali in quanto dirette espressioni dell'emotività personale.

***

"CRESCERE CON I PROPRI FIGLI..."

incontri formativi rivolti a GENITORI di bambini dai 3 ai 6 anni, condotti dalla Dott.ssa Di Natale Arianna psicologa e psicoterapeuta


I 4 incontri hanno come obiettivo di far emergere e valorizzare le risorse e le capacità relazionali e comunicative dei genitori e di ricercare "intuizioni e risposte" personali ai "piccoli e grandi" quesiti che la relazione con i figli pone quotidianamente.

INCONTRI:

  • Martedì 27/10/2015 ore 20.45 e Martedì 10/11/2015 ore 20.40: Non solo regole per essere genitori efficaci sui nostri figli (la comunicazione efficace delle regole e degli affetti: con bimbi a volte esigenti)
  • Martedì 24/11/2015 ore 20.40: Sessualità non spaventiamoci, il momento giusto è adesso! (affrontare con i bambini come siamo nati, come si cambia, come si cresce e le differenze tra maschietto e femminuccia. Come prevenire la pedofilia)
  • Martedì 1/12/2015 ore 20.40: Mamma e papà, due facce della stessa medaglia! (le gioie e le difficoltà di questo meraviglioso compito)

Corsi programmati e proposti dal Vicariato di Vigodarzere Coordinamento Pastorale Scuole dell'Infanzia "Insieme E' MEGLIO".