1980-2011
Sabato 04 Giugno 2011 13:47
1980-2011

14 Settembre 1986
La consacrazione della Chiesa preceduta 10 anni prima dalla sua inaugurazione.
La cronistoria ci aiuta poco a rivivere questi momenti ma i ricordi e le emozioni di una cantorina dell'epoca lasciano trasparire i veri sentimenti provati da tutta la corale per avere un posto dedicato interamente al canto.
26 Giugno 1993
In esecuzione dell'AVE VERUM di Mozart con orchestra da Milano.

Avvicendamento dei parroci: da Don Giorgio a Don Alessandro.

La Corale compie 75 anni!

La Corale si esibisce in occasione della Festa del Giubileo
18 Novembre 2007
50° anno di sacerdozio di Don Giorgio, festeggiato nella Parrocchia di Reschigliano.
Negli ultimi 20 anni la Corale ha partecipato e promosso molte iniziative come i Concerti con le Corali dei paesi vicini e lontani e la scuola di canto per i cantori. Inoltre si è impegnata nella preparazione dei canti per  la solenne messa del Vescovo di Padova in Cattedrale e la grande celebrazione svoltasi a Mestre in occasione della visita del Papa l'8 maggio 2011.
Un grazie particolare al Maestro Emilio Marinetto che da 21 anni accompagna la Corale della nostra comunità con professionalità e dedizione.

***

"La musica è una legge morale, essa da un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza,

un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose. Essa è l'essenza di tutte le cose, essa è l'essenza dell'ordine ed eleva ciò che è buono,

di cui essa è la forma invisibile, ma tuttavia splendente, appassionata ed eterna"