1951-1980
Sabato 04 Giugno 2011 13:49
1950-1979

22 Gennaio 1950
La cronistoria parla della "Chiara Stella" nata in questa data, in realtà la prima testimonianza risale al 1927 grazie ai ricordi del maestro Mogno, che racconta di una Chiara Stella memorabile.
I cantori allora erano una trentina e su di un carro trainato da due cavalli era sistemato l'armonium. Il successo fu enorme tanto che vi furono richieste di esibizione dai paesi limitrofi.
Oggi la "Chiara Stella" si reca in tutte le famiglie della Parrocchia seguendo la tradizione.

2 Aprile 1967
La corale ha dedicato la Messa solenne con il "TU ES SACERDOS" al novello sacerdote Don Valerio Pietrobon in occasione della sua prima celebrazione.
20 Febbraio 1972
Con l'avvento del nuovo parroco Don Giorgio Verzotto intenditore ed appassionato del bel canto, la corale inizia una radicale trasformazione. Da un lato arricchendo il proprio repertorio e dall'altro aggregando voci giovani tra soprani e contralti. Attento ai progressi del coro ha sempre sostenuto tutte le iniziative atte ad una sua crescita.
12 Dicembre 1976
La corale è partita per Lignano a portare la propria solidarietà a tutta la Comunità di Gemona che a causa del terremonto avvenuto nel giugno dello stesso anno era stata trasferita in questa località.

"Sempre dolce è ascoltare come un suono si arrotonda in canto"
                                    Johann Wolfgang Goethe