INIZIAZIONE CRISTIANA 2013/2014
Mercoledì 18 Settembre 2013 13:54

L'anno Pastorale e Catechistico inizierà Domenica 22 Settembre 2013 Tutta la comunità è chiamata a fare un cammino di crescita nella fede del Signore Risorto. Quest'anno in particolare l'attenzione sarà rivolta ai piccoli di Prima Elementare che insieme ai genitori cominciano un percorso nuovo di formazione che si chiama Iniziazione Cristiana.

Invocheremo tutti in questa Domenica lo Spirito Santo perchè accompagni con la sua luce e la sua forza la nostra comunità. A tener desta l'attenzione su questo impegno come ogni anno c'è l'ICONA che sarà presente in tutte le S. Messe. È caratterizzata:

• da un'immagine: una mano che accarezza un volto di una persona che guarda verso un gruppo unito, simbolo della comunità;
  • da una scritta: "Vi porto nel cuore" parole che S. Paolo rivolge ai cristiani della comunità dei Filippi nel nord della Grecia, che esprimono il suo amore verso di loro.

Nelle parole di S. Paolo la Chiesa vede l'amore di Dio che ci porta tutti nel cuore, ma richiama anche la nostra comunità a portare nel cuore i bambini che quest'anno intraprendono il cammino di iniziazione cristiana.