Home Parrocchia
APERTURA ANNO PASTORALE 2017-2018
Mercoledì 11 Ottobre 2017 20:38

E TUTTA LA CASA SI RIEMPI' DEL PROFUMO . . .

DOMENICA 8 OTTOBRE 2017

Tutta la comunità è chiamata a fare un cammino di crescita nella fede del Signore Risorto. Lui è un vivente che riversa nella nostra vita la sua amicizia: lo fa con tutti, dai più maturi ai principianti con una fedeltà e pazienza ammirabili.

In questa Domenica invocheremo  lo Spirito Santo perchè accompagni con la sua luce e la sua forza la nostra comunità. A tener desta l'attenzione su questo impegno, come ogni anno c'è l'ICONA che sarà presentata in tutte le S. Messe. E' caratterizzata da una immagine: Maria sorella di Lazzaro che cosparge i piedi di Gesù con olio profumato di vero nardo, assai prezioso.

- da una scritta: "...e tutta la casa si riempì del profumo" che esprime il programma di quest'anno. Un anno di servizio, di amicizia a Gesù e di fraternità fra noi.

Un profumare con la fede in Gesù e con l'amore reciproco le nostre case, la Chiesa, il mondo.

Le tre giare a fondo dell'icona ci ricordano tre grandi momenti di quest'anno pastorale:

- il sinodo dei giovani (essere germogli nuovi)

- Verifica e rinnovo degli Organismi di Comunione (in Parrocchia e in Vicariato)

- Tempo della fraternità (il cammino dei ragazzi che hanno celebrato i Sacramenti

LUGLIO: devozione del PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU'
Mercoledì 19 Luglio 2017 13:37

Il mese di luglio è dedicato alla devozione del PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU'

PREGHIERA AL SANGUE DI GESU'

O Padre, Dio onnipotente e misericordioso, che nel Sangue prezioso del tuo unico Figlio hai redento il mondo, rinnova l'effusione redentrice del suo Sangue per noi e per tutta l'umanità perchè otteniamo sempre frutti abbondanti di vita eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti con il Tuo Sangue prezioso.

ANTICA SAGRA "CA' PONTE 2017" FESTA DELLA COMUNITA'
Venerdì 07 Luglio 2017 15:12

DAL 30.06.2017 AL 4.07.2017

Da venerdì 30 giugno a martedì 4 luglio  sono giorni intensi e di festa per la nostra comunità. Questi giorni ci danno l'occasione di partecipare alle manifestazioni organizzate, di divertirci insieme e di favorire la collaborazione e la concordia tra di noi.

Grazie a tutti quelli che promuovono questa iniziativa; è bello vedere tante persone che si dedicano con piena disponibilità e passione al servizio degli altri . Un grazie ammirato a tutti quelli che lavorano per il buon esito della manifestazione.

Auguro a tutti, orgnizzatori e partecipanti, 5 giorni di serenità, di gioia e di pace.

Don Alessandro

MAGGIO IL MESE DI MARIA
Lunedì 22 Maggio 2017 21:33

Affidiamo a Lei la nostra vita, i nostri progetti, le famiglie, la Chiesa ed il mondo.

La recita del rosario verrà recitata nei vari luoghi del paese.

Le due principali intenzioni suggerite dal Papa per la recita del Rosario sono:

- vivere sempre più autenticamente il Vangelo di Cristo

- pace nel mondo in particolare in Terra Santa, la terra di Gesù.

La conclusione del mese di maggio sarà fatta in Chiesa Mercoledì 31 ore 20.30 con la partecipazione dei ragazzi del catechismo, dei vari gruppi che collaborano in parrocchia e da tutta la comunità.

Martedì 23 Maggio Uscita Mariana al Santuario della Madonna S. Maria delle Grazie a Petterozza (RO)

Domenica 28 Maggio  alla messa delle 9.30 Conclusione dell'anno catechistico; con tutti i ragazzi e le ragazze, i genitori e le catechiste ringrazieremo il Signore perchè in quest'anno ci ha dato la grazia di crescere nella fede e nell'amicizia con Gesù. Affidiamo all'azione dello Spirito il compito di far maturare ciò che è stato seminato nel cuore dei ragazzi

PASQUA GIORNO DELLA RESURREZIONE DI GESU'
Giovedì 27 Aprile 2017 12:27