Home Parrocchia

USCITA MARIANA AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRA'
BELFIORE DI VERONA

Partenza ore 14.00 - Ritorno ore 19.00
Visita al santuario con guida, recita del rosario e S. Massa

Costo € 12.00

iscrizioni presso Bar patronato

LA SETTIMANA SANTA
Mercoledì 28 Febbraio 2018 17:05
La SETTIMANA SANTA è la preparazione immediata alla Pasqua
DOMENICA delle PALME: ingresso solenne di Gesù a Gerusalemme. Benedizione dell'ulivo e lettura della Passione.

Seguono due giorni di PREGHIERA - ADORAZIONE

LUNEDI' SANTO ore 15.30 VIA CA' PONTE (Cadoneghe) - ROMA - GARIBALDI
                          ore 16.30 VIA BOTTE - CA' PONTE (Campod.) - RIO TERGOLINO

ore 17.30 VIA PARPAIOLA - CAVOUR - BASSA I° SUD - PERTINI
                          ore 18.30 Quart. SAN DANIELE - LOVATI  -  SALVO D'ACQUISTO
                          ore 19.30 S. MESSA

MARTEDI' SANTO ore 15.30 VIA PIOGA - FRATTINA - DALLA VECCHIA
                            ore 16.30 VIA PONTAROLA - PAPA LUCIANI - BALDON
                            ore 17.30 VIA BASSA Nord - MARCONI - NASSYRIA - VOLTA
                            ore 18.30 VIA CA' BRION - FOFFANI - ROMIATI
                            ore 19.30 S. MESSA

Prepariamoci alla Pasqua anche con la CONFESSIONE

MERCOLEDI' SANTO ore 14.30 IV° Elementare - ore 15.00 MEDIE- ore 20.30 GIOVANI/ADULTI
                    con la presenza di alcuni sacerdoti.

GIOVEDI' SANTO celebriamo il TRIDUO PASQUALE
                ore 20.30 S. MESSA Ultima cena di Gesù e Lavanda dei piedi con i ragazzi/e che faranno la Cresima e l'Eucarestia.
L'EUCARESTIA è il dono che Cristo fa di se stesso per la vita degli uomini. La LAVANDA dei piedi ci ricorda il servizio generoso di Cristo verso i fratelli.

VENERDI' SANTO ricorda la morte di Gesù (Digiuno e Astinenza)
                ore 20.30 Celebrazione solenne della PASSIONE di Gesù. Adoriamo e baciamo la croce perchè li sappiamo chec'è l'amore di Dio e la nostra salvezza. E' anche il giorno della preghieraper tutti gli uomini redenti da Cristo Seguirà attorno alla Chiesa la PROCESSIONE: vogliamo testimoniare la nostra volontà di portare la croce della vita dietro a Gesù.

SABATO SANTO giorno del SILENZIO (Gesù sepolto) e dell'ATTESA FIDUCIOSA della Risurrezione

ore 20,30 Solenne VEGLIA PASQUALE con i segni del FUOCO (Cristo è luce)
- LIBRO (Parola di Dio) - ACQUA (Battesimo: Vita nuova) - PANE E VINO (Eucarestia)
- ALLELUIA (Canto di Risurrezione)

QUARESIMA DI FRATERNITA'
Venerdì 29 Dicembre 2017 14:59
Durante questo periodo raccogliamo preghiere che ci aiutano a scoprire e vivere la fraternità che nasce da un dono che Dio ci fà "essere suoi figli e quindi fratelli".
E' un camminare verso la Pasqua alla luce di Cristo che ha dato se stesso per la vita degli uomini.

Quest'anno ci sarà un cubo a ricordarci l'impegno di vivere il servizio della carità. Ogni domenica una faccia del cubo ci segnalerà un aspetto della fraternità con l'esercizio concreto da vivere durante la settimana. Sarà portato all'altare, nel momento dell'offertorio, con le preghiere che in ogni S. Messa saranno raccolte in fondo alla chiesa.

APERTURA ANNO PASTORALE 2017-2018
Mercoledì 11 Ottobre 2017 20:38

E TUTTA LA CASA SI RIEMPI' DEL PROFUMO . . .

DOMENICA 8 OTTOBRE 2017

Tutta la comunità è chiamata a fare un cammino di crescita nella fede del Signore Risorto. Lui è un vivente che riversa nella nostra vita la sua amicizia: lo fa con tutti, dai più maturi ai principianti con una fedeltà e pazienza ammirabili.

In questa Domenica invocheremo  lo Spirito Santo perchè accompagni con la sua luce e la sua forza la nostra comunità. A tener desta l'attenzione su questo impegno, come ogni anno c'è l'ICONA che sarà presentata in tutte le S. Messe. E' caratterizzata da una immagine: Maria sorella di Lazzaro che cosparge i piedi di Gesù con olio profumato di vero nardo, assai prezioso.

- da una scritta: "...e tutta la casa si riempì del profumo" che esprime il programma di quest'anno. Un anno di servizio, di amicizia a Gesù e di fraternità fra noi.

Un profumare con la fede in Gesù e con l'amore reciproco le nostre case, la Chiesa, il mondo.

Le tre giare a fondo dell'icona ci ricordano tre grandi momenti di quest'anno pastorale:

- il sinodo dei giovani (essere germogli nuovi)

- Verifica e rinnovo degli Organismi di Comunione (in Parrocchia e in Vicariato)

- Tempo della fraternità (il cammino dei ragazzi che hanno celebrato i Sacramenti

LUGLIO: devozione del PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU'
Mercoledì 19 Luglio 2017 13:37

Il mese di luglio è dedicato alla devozione del PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU'

PREGHIERA AL SANGUE DI GESU'

O Padre, Dio onnipotente e misericordioso, che nel Sangue prezioso del tuo unico Figlio hai redento il mondo, rinnova l'effusione redentrice del suo Sangue per noi e per tutta l'umanità perchè otteniamo sempre frutti abbondanti di vita eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti con il Tuo Sangue prezioso.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>