Home Parrocchia

Non ci sono eventi al momento.
INAUGURAZIONE UFFICIALE SCUOLA DELL'INFANZIA
Lunedì 11 Giugno 2018 20:42

PENTECOSTE - CORPUS DOMINI
Lunedì 11 Giugno 2018 20:18

20 Maggio 2018
PENTECOSTE DELLA CHIESA

verrà celebrato il Sacramento della Cresima con i ragazzi della I° Media.
*         *          *

3 Giugno 2018

FESTA del CORPUS DOMINI
Dopo la S. Messa seguirà la PROCESSIONE EUCARISTICA
tutti i bambini possono portare petali di fiori da spargere lungo il tragitto:
Via Bassa I° - Pontarola - Cà Brion - Bassa I°

USCITA MARIANA AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRA'
Lunedì 14 Maggio 2018 12:21

LUNEDI' 21 MAGGIO 2018

USCITA MARIANA AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRA'
BELFIORE DI VERONA

Partenza ore 14.00 - Ritorno ore 19.00
Visita al santuario con guida, recita del rosario e S. Massa

Costo € 12.00

iscrizioni presso Bar patronato

LA SETTIMANA SANTA
Mercoledì 28 Febbraio 2018 17:05
La SETTIMANA SANTA è la preparazione immediata alla Pasqua
DOMENICA delle PALME: ingresso solenne di Gesù a Gerusalemme. Benedizione dell'ulivo e lettura della Passione.

Seguono due giorni di PREGHIERA - ADORAZIONE

LUNEDI' SANTO ore 15.30 VIA CA' PONTE (Cadoneghe) - ROMA - GARIBALDI
                          ore 16.30 VIA BOTTE - CA' PONTE (Campod.) - RIO TERGOLINO

ore 17.30 VIA PARPAIOLA - CAVOUR - BASSA I° SUD - PERTINI
                          ore 18.30 Quart. SAN DANIELE - LOVATI  -  SALVO D'ACQUISTO
                          ore 19.30 S. MESSA

MARTEDI' SANTO ore 15.30 VIA PIOGA - FRATTINA - DALLA VECCHIA
                            ore 16.30 VIA PONTAROLA - PAPA LUCIANI - BALDON
                            ore 17.30 VIA BASSA Nord - MARCONI - NASSYRIA - VOLTA
                            ore 18.30 VIA CA' BRION - FOFFANI - ROMIATI
                            ore 19.30 S. MESSA

Prepariamoci alla Pasqua anche con la CONFESSIONE

MERCOLEDI' SANTO ore 14.30 IV° Elementare - ore 15.00 MEDIE- ore 20.30 GIOVANI/ADULTI
                    con la presenza di alcuni sacerdoti.

GIOVEDI' SANTO celebriamo il TRIDUO PASQUALE
                ore 20.30 S. MESSA Ultima cena di Gesù e Lavanda dei piedi con i ragazzi/e che faranno la Cresima e l'Eucarestia.
L'EUCARESTIA è il dono che Cristo fa di se stesso per la vita degli uomini. La LAVANDA dei piedi ci ricorda il servizio generoso di Cristo verso i fratelli.

VENERDI' SANTO ricorda la morte di Gesù (Digiuno e Astinenza)
                ore 20.30 Celebrazione solenne della PASSIONE di Gesù. Adoriamo e baciamo la croce perchè li sappiamo chec'è l'amore di Dio e la nostra salvezza. E' anche il giorno della preghieraper tutti gli uomini redenti da Cristo Seguirà attorno alla Chiesa la PROCESSIONE: vogliamo testimoniare la nostra volontà di portare la croce della vita dietro a Gesù.

SABATO SANTO giorno del SILENZIO (Gesù sepolto) e dell'ATTESA FIDUCIOSA della Risurrezione

ore 20,30 Solenne VEGLIA PASQUALE con i segni del FUOCO (Cristo è luce)
- LIBRO (Parola di Dio) - ACQUA (Battesimo: Vita nuova) - PANE E VINO (Eucarestia)
- ALLELUIA (Canto di Risurrezione)

QUARESIMA DI FRATERNITA'
Venerdì 29 Dicembre 2017 14:59
Durante questo periodo raccogliamo preghiere che ci aiutano a scoprire e vivere la fraternità che nasce da un dono che Dio ci fà "essere suoi figli e quindi fratelli".
E' un camminare verso la Pasqua alla luce di Cristo che ha dato se stesso per la vita degli uomini.

Quest'anno ci sarà un cubo a ricordarci l'impegno di vivere il servizio della carità. Ogni domenica una faccia del cubo ci segnalerà un aspetto della fraternità con l'esercizio concreto da vivere durante la settimana. Sarà portato all'altare, nel momento dell'offertorio, con le preghiere che in ogni S. Messa saranno raccolte in fondo alla chiesa.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>