Path

Home Coro Emmanuel
Coro Emmanuel
Coro Emmanuel
Sabato 23 Gennaio 2010 08:15

coretto Il coro Emmanuel è nato nel 1993 per volontà di alcuni componenti che desideravano collaborare al servizio liturgico per dare un tono solenne alle celebrazioni della messa del fanciullo nelle Festività di Tutti i Santi, dell'Immacolata, di Natale, della Veglia Pasquale, di Pasqua, di Pentecoste, delle Comunioni, delle Cresime, e, su richiesta ai matrimoni.

Il nostro canto si traduce in lode e adorazione in tre momenti particolari: adorazione in preparazione al Santo Natale, Pasqua e Pentecoste. Proponiamo canti a più voci, con un repertorio moderno e siamo accompagnati da tastiera e batteria, e quando possibile dalla chitarra.

Il motto del coro è: PREGARE CANTANDO

"Chi canta prega due volte" affermava S. Agostino.

E non solo: è un momento di ritrovo informale, dove spesso giungiamo stanchi, preoccupati, con i nostri pensieri, ma, lo stare insieme, scambiare due chiacchiere e soprattutto cantare, (magari riuscendo in quel passaggio che sembrava così difficile .....) ci fa tornare a casa con una nuova energia e serenità.

E' particolarmente bello quando sperimentiamo momenti di elevazione dell'anima che diventa preghiera di lode e ringraziamento. 

Il coro è aperto a quanti sentono il desiderio di provare questa bella esperienza, che pur nella sua semplicità, dona gioia ed è occasione di incontro.

Prove di canto nella sala canto del Patronato, il giovedì sera dalle 21 alle 22,30.