Home Scuola dell'Infanzia
Scuola dell'Infanzia
COME SOSTENERE LA RISTRUTTURAZIONE DELLA NOSTRA SCUOLA
Giovedì 27 Aprile 2017 12:38

Nella scuola dell'infanzia abbiamo vissuto le prime esperienze di gioco, di amicizia, di scoperta del mondo che ci circonda e che hanno lasciato un segno indelebile nella vita di ciascuno di noi. Momenti unici e irripetibili che tutti portiamo nel cuore con un po' di nostalgia per gli anni dell'infanzia spensierati e pieni di gioia di vivere. Dare alle generazioni future l'opportunità di vivere l'esperienza nella scuola dell'infanzia non è solo doveroso è un gesto responsabile e forse ancor di più un gesto di affetto. Per questo la nostra parrocchia ha sempre creduto nell'importanza della presenza della scuola dell'infanzia come servizio educativo a sostegno delle famiglie.

Ora la scuola si rinnova con una importante ristrutturazione, e c'è l'opportunità di concorrere a contribuire con un'erogazione in denaro.

Come lo scool bonus che è un credito d'imposta riconosciuto ai soggetti che effettuano specifiche erogazioni libere in denaro agli istituti scolastici del sistema nazionale di cui la nostra scuola fa parte dall'Anno Scolastico 2000/2001 ai sensi della Legge 10 marzo 2000 n° 62 Prot. 488/4761 28.02.2001

Tutti possono accedere allo school bonus: persone fisiche, imprese individuali, società ed enti non commerciali. Le erogazioni devono essere effettuate esclusivamente in denaro, nel conto corrente bancario intestato alla scuola paritaria beneficiaria stessa

IBAN: IT 61 B 08327 6242 1000000443574 BCC ROMA

la causale del versamento deve riportare:

A) il codice fiscale dell'istituzione scolastica beneficiaria: C.F. 92037760284

B) il codice della finalità alla quale è vincolata ciascuna erogazione:

C2: manutenzione e potenziamento di strutture scolastiche esistenti.

Per maggiori informazioni chiedere alla segreteria della scuola tel. 049.5564379 o al parroco

ISCRIZIONI A.S. 2017/2018
Venerdì 06 Gennaio 2017 17:10

MARTEDI' 17 GENNAIO 2017 ORE 20.30

presso la Scuola dell'Infanzia si terrà un incontro per illustrare la nostra proposta formativa e organizzativa. L'incontro è aperto a tutti i genitori che sono interessati a iscrivere il proprio bambino/a nella nostra scuola.

RECITA DI NATALE
Martedì 29 Novembre 2016 23:31
DOMENICA 18 DICEMBRE ALLE ORE 15.00

I bambini della scuola dell'infanzia guidati dalle nostre insostituibili maestre Monica, Marilena, Sabina, Giorgia e Denise
propongono un loro modo di sentire il Natele in una rappresentazione che sarà messa in scena all'interno della Chiesa

OPEN DAY 20 NOVEMBRE 2016
Mercoledì 09 Novembre 2016 20:36

OPEN DAY SCUOLA INFANZIA

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016

è un momento in cui tutti coloro che lo desiderano

potranno visitare e conoscere la scuola.

Le insegnanti vi guideranno all'interno della scuola

e vi spiegheranno le attività educative.

Vi aspettiamo numerosi!!

Lunedì 25 Gennaio 2016 21:07

SI TORNA A SCUOLA

MERCOLEDI' 7 SETTEMBRE 2016

E' cominciata la scuola ed è un fatto molto importante.

Alcuni la iniziano per la prima volta ed è tutto una sorpresa; ogni passaggio suscita preoccupazioni, ma i bambini, sono fatti per crescere. Dentro di loro c'è una forza grandissima che spinge a cambiare, a migliorare, a realizzare i doni che sono custoditi nell'animo e nella mente. La curiosità, la passione per il sapere li porteranno lontani.

Accompagnati dagli insegnanti (è il mestiere più bello del mondo), sostenuti dai genitori, seguiti dalla comunità, diventeranno gli uomini del futuro. Con l'aiuto del Signore facciamo a tutti gli auguri di un fruttuoso anno scolastico.

VENERDI 27 MAGGIO ORE 10.00

TRADIZIONALE  "FESTA DEI REMIGINI"

Sono invitati i genitori, i nonni e gli zii dei bambini che concluderanno il loro percorso alla scuola dell'infanzia. In questa occasione parteciperanno anche i ragazzi della classe quinta elementare con la loro maestra per passare il testimone ai bambini che faranno il loro ingresso nella scuola elementare a settembre.

*               *              *

DOMENICA 8 MAGGIO 2016

"FESTA DELLA MAMMA" ore 9.30 S. Messa animata dai bambini, al termine consegna dei lavoretti alle mamme con rinfresco offerto dalla comunità.

In questa occasione ci sarà la vendita dei dolci, il ricavato andrà alla Scuola Materna.

DOMENICA 17 APRILE 2016

"FESTA DELLE FAMIGLIE"

UNA FESTA... per stare insieme!

Un invito a tutte le famiglie a vivere una giornata speciale

*                *                *

VENERDI' 18 MARZO FESTA DEL PAPA' ORE 9.30 A SCUOLA!

"Una merenda insieme ai papà"

tutti i papà sono attesi a scuola per condividere con i loro bambini una merenda

con canzoni e poesie.

Alla conclusione verrà consegnato il  lavoretto dei bambini