Home Azione Cattolica
Azione Cattolica
"SOTTOSOPRA" CAMMINO PROPOSTO PER 2016/17
Mercoledì 19 Ottobre 2016 17:32

Il titolo "Sottosopra" richiama Matteo che scrive il suo vangelo a partire dalle beatitudini, promesse di felicità, attraverso le quali Gesù ci annuncia la sua logica che mette sottosopra ogni logica umana. Il metodo che l'Azione Cattolica propone in ognuno dei 5 incontri ha come messaggio:

-   la vita si racconta,

-      la Parola illumina,

-        la vita cambia.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

- Domenica 13 novembre dalle 15.00 alle 18.00 a San Bonaventura

- Domenica 4 dicembre spiritualità adulti Villa Madonnina a Fiesso d'Artico

- Domenica 29 gennaio 2017 dalle 15.00 alle 18.00 a Saletto

- Domenica 19 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 a Mejaniga

- Domenica 12 marzo dalle 15.00 alle 18.00 a Vigodarzere

- Domenica 2 aprile - Spiritualità adulti diffusa a Montegalda

- Domenica 23 aprile dalle 15.00 alle 18.00 Terraglione

GIUBILEO CON SAN LEOPOLDO
Giovedì 12 Maggio 2016 20:51

MISERICORDIA E PERDONO

Il nostro Giubileo con S.Leopoldo

il 19 MAGGIO 2016

presso il Santuario di S. Leopoldo

(Piazza S. Croce 44 - Padova)

dalle ore 15.00 alle ore 18.00

"La misericordia di Dio è superiore a ogni aspettativa."

"Non può essere cristianesimo quello che non è fatto di compassione, amore, misericordia." (San Leopoldo)

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Mercoledì 25 Novembre 2015 19:18

- DOMENICA DI SPIRITUALITA'proposta dall'AC DIOCESANA: 29 NOVEMBRE

a VILLA IMMACOLATA (ritrovo ore 8.15 a Vigodarzere)

- VENERDI' 18 DICEMBRE ore 20.45 in Chiesa a Vigodarzere:

incontro testimonianza ERO STRANIERO E MI AVETE ACCOLTO

Sarà presente don Luca Facco, direttore della Caritas

- MARTEDI' 29 DICEMBRE ore 20.30 a Saletto

film "Chef - La ricetta perfetta" - regia di Jon Favreau

PERCORSO FORMATIVO PER ADULTI 2015/16
Mercoledì 25 Novembre 2015 19:05

Da alcuni anni la formazione degli adulti dell'Azione Cattolica segue un percorso comune in tutte le parrocchie del Vicariato di Vigodarzere. Il tema di quest'anno è la Misericordia al centro delle azioni di Dio. Durante i periodi di Avvento e di Quaresima viene proposta la catechesi nelle parrocchie tenuta dal parroco, arricchita con film e giornate di spiritualità.

Che cosa è l'AC
Giovedì 21 Gennaio 2010 19:43

L'Azione Cattolica Italiana è una Associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.
L'impegno dell’ACI, essenzialmente religioso apostolico, comprende la evangelizzazione, la santificazione degli uomini, la formazione cristiana delle loro coscienze in modo che riescano ad impregnare dello spirito evangelico le varie comunità ed i vari ambienti.

I laici che aderiscono all’ACI:

• si impegnano a una formazione personale e comunitaria che li aiuti a corrispondere alla universale vocazione alla santità e all’apostolato nella loro specifica condizione di vita;
  • si impegnano a testimoniare nella loro vita l’unione con Cristo e ad informare allo spirito cristiano le scelte da loro compiute, con propria personale responsabilità, nell’ambito delle realtà temporali;
  • collaborano alla missione della Chiesa secondo il modo loro proprio portando la loro esperienza ed assumendo la loro responsabilità nella vita dell’Associazione per contribuire alla elaborazione e alla esecuzione dell’azione pastorale della Chiesa, con costante attenzione alla mentalità, alle esigenze ed ai problemi delle persone, delle famiglie e degli ambienti