Corale San Daniele

Sabato 12 gennaio '19 ore 20.00

in Chiesa

con la partecipazione

della Corale "S. DANIELE " di Reschigliano (PD)

"S. CECILIA" di S. Giustina in Colle (PD)

"D. ERNESTO GARAVELLO" S. Maria di Non (PD)

del Coro "UNA VOCE" Olmo di Martellago (VE)

CHIARA STELLA 2018
Lunedì 03 Dicembre 2018 19:14

Riprende il tradizionale canto della "Ciara Stea" che è la classica "Pastorella" un canto natalizio della tradizione contadina che si rinnova ogni anno nel periodo pre-natalizio.
Si celebra il pellegrinaggio di Giuseppe e Maria alla ricerca di un posto dove alloggiare.
I nostri cantori passeranno tra le vie del paese e si fermeranno di casa in casa cantando la "ciara stea"  sperando che gli usci si aprano per ricevere un segno del loro passaggio, e rispondere con un segno di ospitalità e generosità.

PROGRAMMA CHIARA STELLA 2018

Lunedì 03.12.2018:     V.Volta, V.D'Acquisto, V.Lovati, parte di Via Marconi, V.Bassa
                                      Centro, V. San Daniele, V.Santa Lucia, V. S. Martino

Mercoledì 05.12.2018: V. Bassa Sud, V.Garibaldi, V.Cavour

Giovedì 06.12.2018:     V.Cà Ponte, V.Botte, V.Tergolino

Lunedì 10.12.2018:      V.Cà Brion est, V.Romiati

Mercoledì 12.12.2018: V.Marconi zona cimitero, V.Bassa Nord

Giovedì 13.12.2018:     P.Pertini, V.Papa Luciani, V.D.Baldon, V.Foffani, V.Pontarola centro

Venerdì 14.12.2018:    V.Frattina nord e sud, V.Cà Brion Ovest, Via Parpaiola

Lunedì 17.12.2018:      V.Pioga sud, V.Pontarola

Mercoledì 19.12.2018: V.Pioga Nord, V.Dalla Vecchia, V.Lovati zona Morosin

Giovedì 20.12.2018:     V.Roma e V Cà Ponte Cadoneghe

CALENDARIO EVENTI CORALE 2016
Giovedì 24 Novembre 2016 22:25
EVENTI DEL CORO NOVEMBRE/DICEMBRE 2016

Riprendono le prove della scuola di canto dopo la pausa estiva: il martedì le donne il venerdì gli uomini diretti dal Maestro Emilio Marinetto.

Calendario prove di canto e celebrazioni messe Dicembre

• Venerdì 2: prove di canto uomini
  • Martedì 6: prove di canto uomini e donne assieme
  • Giovedì 8: ore 11.00 messa cantata per la Festa di MARIA IMMACOLATA  e la  benedizione delle famiglie nuove e di quelle che festeggiano gli "anniversari di matrimonio"
  • Venerdì 9: prove di canto uomini e donne assieme alle bambòòine del .......coret
  •  Domenica 11: ore 10.00 CRESIMA DEI RAGAZZI DI III° Media solenne messa cantata
Dicembre la Corale porterà il tradizionale annuncio della CIARA STEA in tutte le nostre case con un presente .... Accogliamola con gioia e riconoscenza

Calendario CHIARA STELLA

•  Giovedi 1: S. Daniele - Salvo D'Acquisto - Volta - Marconi - Bassa Centro
  •  Lunedì 5: Bassa Sud - Garibaldi - Cavour
  •  Martedì 6: Cà Ponte - Bottte
  •  Mercoledì 7: Pioga - Dalla Vecchia
  •  Venerdì 9: Pontarola
  •  Lunedì 12: Cà Brion - Romiati
  •  Martedì 13: Pertini - Baldon
  •  Mercoledì 14: Frattina - Parpaiola
  •  Giovedì 15 : Roma - Cà Ponte
  •  Lunedì 19: Marconi Cimitero - Bassa Nord
  •  Martedì 20: Lovati (Morosin) -altre

Calendario prove di canto e celebrazioni mese di Novembre

•  Venerdì 4: Prove di canto uomini
  •  Martedì 8: Prove di canto donne
  •  Venerdì 11: Prove di canto uomini e donne
  •  Sabato 12: 36° Rassegna Corale con canti popolari e di montagna presso la Chiesa Parrocchiale di Pianiga (VE) parteciperanno il Coro "MONTI SCARPAZI" di Pianiga, il Coro "SONDELAITE" di Chiampo e la Corale "S. DANIELE MARTIRE" - Reschigliano  presso la Chiesa di San Martino Vescovo a Pianiga ore 21.00
  •  Martedì 15: Prove di canto donne
  •  Venerdì  18: Prove di canto uomini
  •  Domenica 20: Messa cantata per la tradizionale FESTA con gli ANZIANI in prossimità della Festa della Madonna della Salute     (21/11)
  •  Martedì 22: ore 19.00 messa in onore a S. Cecilia - ore 20.30 prove di canto donne
  •  Giovedì 24: Pizza da Checco ore 20.00
  •  Venerdì 25: prove di canto uomini
  •  Martedì 29: prove di canto uomini e donne

Chiunque sia interessato a partecipare alle attività del coro è il benvenuto

si richiedono serietà e impegno

CONCERTO DELL'EPIFANIA
Martedì 22 Dicembre 2015 22:38

TRADIZIONALE CONCERTO DELL'EPIFANIA

Sabato 9 Gennaio alle ore 20.30

in Chiesa

con la partecipazione

del Coro "Voci Bianche" di Reschigliano

la Corale "S. Daniele" di Reschigliano

la schola "Cantorum di Piano Ariano Polesine (RO)

il Coro "Serenissima" di Vigonza (PD)

Corale San Daniele
Sabato 04 Giugno 2011 13:52

Il Nostro Canto con Voi

1921-2011

90 Anni Insieme...

non sono pochi, sono una vita soprattutto considerando che diverse persone sono state accomunate solo da un'unica passione: "il Canto". La Corale è parte integrante dalla nostra comunità e della sua storia, partecipa alla vita del paese, rappresenta le voci di tutti noi in un'unica grande nota.La prima testimonianza scritta della sua esistenza risale al 1921, per questo per raccontare questa storia si è voluti partire da questa data, a susseguirsi nella narrazione ci sono stati vari volti di parroci e amici che hanno lasciato qualcosa di loro, esperienze, testimonianze o semplicemente dei sorrisi.Voci che ancora oggi possono cantare di un'epoca trascorsa, non lontana ma mutata nel tempo, voci che si mescolano ad emozioni sempre grandi che possono trasformare il canto in avvenimenti.Raccontare la loro storia vuol dire narrare un po' anche la nostra.

***

"Fra l'amore e la musica c'è una differenza: l'amore non può dare l'idea della musica,

la musica può dare l'idea dell'amore"

Hector Berlioz